domenica 27 aprile 2008

Alla ricerca del cellulare perfetto

Il telefono mobile da molto tempo ormai non è più soltanto uno strumento per telefonare. Tra gli innumerevoli utilizzi, io lo uso quotidianamente per annotare appuntamenti, navigare su internet, leggere i blog che mi interessano o le news dei quotidiani, scrivere su twitter. A volte mi metto d'impegno e, se necessario, ci scrivo dei post per i miei blog. Indubbiamente mi capita anche di scattare qualche foto, benché i 2 megapixel siano ormai insufficienti alle mie esigenze di fotografo da strada.

Non l'ho mai usato per una funzione che ormai sa svolgere molto bene, ovvero ascoltare la musica mentre corro, perché il mio vecchio Nokia N70 non ha la presa per un jack standard (grazie al quale potrei utilizzare le mie cuffie da running idrorepellenti) ma ha il connettore proprietario con il quale sono costretto a utilizzare le cuffie Nokia.

Eccomi al momento cruciale del cambio. Quale telefono scegliere? Aspettare il Nokia N96 che pare essere la summa di tutto quello che si può desiderare in un cellulare multimediale? O cercare tra i modelli già in commercio per verificare se ce ne sia uno con la presa per le cuffie tradizionale? Io sono una vittima della perfezione Nokia, quindi non sono in grado di pensare a un cellulare di un'altra marca. Li uso da 10 anni, il loro software mi è molto amichevole, mi cadono 3 volte al giorno e non si rompono... Ci sarà un telefono Nokia con la presa per le cuffie standard che io possa utilizzare come unico strumento da portare sempre con me, anche quando mi alleno?

Se trovo la risposta vi racconto tutto qui.

Marco di supersalute.com

Nessun commento: