mercoledì 9 aprile 2008

fascia da braccio sportiva per iPod Nano 3G


Se hai un iPod Nano di terza generazione (quell'oggettino ibrido che coniuga la possibilità di vedere i video con la miniaturizzazione del Nano, creando un aggeggio resistente, bello, un po' troppo largo per i miei gusti ma di sicuro appeal per grandi e piccini)...
Se ogni volta che puoi (in pausa pranzo, la sera dopo il lavoro, la mattina presto, dopo una riunione, con il mal di testa, senza vestiti addosso, con la pioggia, con la neve, i casa sul tapis roulant, in palestra con il personal trainer...) se, ogni volta che puoi, ti metti le scarpe ai piedi e vai a correre...

Ecco: se hai un iPod e se ami correre, come sai le due cose stanno molto bene insieme.
Con gli iPod di terza generazione (che si sono allargati un bel po') è indispensabile prendere una fascia da braccio adatta all'oggetto. Questa fascia c'è, la produce Belkin, ed è come una seconda pelle. Anche se l'iPod Nano 3G è di dimensioni generose, la fascia lo ingloba così perfettamente e lo fa aderire al braccio in modo così saldo e lieve da farti dimenticare di averlo messo lì proprio prima di partire per la tua corsa quotidiana. Per intenderci: non serve strizzarsi il braccio come un salame, perché la fascia, molto ampia in termini di altezza,"grippa" bene anche senza doversi stringere in modalità "laccio emostatico".

Seguendo questo link trovi la fascia da braccio per iPod 3G di cui sto parlando. Io l'ho usata per la Stramilano 2008 e, tra gli oggetti che ho portato con me, è stato quello che mi ha dato maggiori soddisfazioni (oddio, dire così è un po' eccessivo: in verità non ho fatto molto caso al fatto che ci fosse, tranne per la musica - il suono induttore di onde theta - che ascoltavo per mantenere il ritmo).

La fascia ha anche una piccola fessura porta chiavi che consente a chi corre di parcheggiare, indossare la fascia e non doversi preoccupare di chiavi che sballonzolano in improbabili tasche o - peggio ancora - marsupi. E scusate se è poco.

Secondo me su questo oggetto non c'è altro da dire. E' talmente sottile, resistente, ben congegnata, che come fascia da braccio ha certamente battuto tutte le ingombranti ideazioni di oggetti simili che mi sono capitati sul braccio, ciascuno dei quali aveva una notevole serie di pregi e una altrettanto lunga serie di difetti. Qui, anche a cercarli, i difetti non li ho trovati.

Adesso vorrei che Belkin ideasse una fascia per ogni cellulare che amo, in modo da poter rinunciare all'iPod Nano 3G. Lui sì che ha un difetto: è troppo largo!

Marco di supersalute.com

NOTA: La foto è stata presa dal sito ufficiale Belkin. Presto pubblicherò su Flickr le foto della mia attrezzatura nel corso della Stramilano 2008 (non saranno così belle!).

Nessun commento: