lunedì 30 novembre 2009

Beatles collection, su USB

Beatles collection su USB

Se per caso vi è sfuggito (no che non vi è sfuggito!), i ragazzi di oggi non usano più gli abituali supporti per ascoltare la musica. La musica per loro è un bene primario come lo era per noi, ma non ha più alcuna fisicità. La musica passa attraverso file che vengono scaricati, condivisi, copiati, spostati da un apparecchio all'altro. Di solito c'è un lettore di mp3 a fare da fonte di riproduzione. Ma altre volte è semplicemente il cellulare che, con l'aggiunta di un paio di cuffiette stereo, diventa strumento unico e insostituibile per restare in contatto con gli amici, accedere a Internet, scattare foto, girare filmati e, certamente, ascoltare ore e ore di musica.

Se volete regalare a un quindicenne un cofanetto dei Beatles perché volete aprirgli uno spiraglio sulla musica immensa che quei quattro ragazzi inglesi hanno regalato al mondo, non fategli il dispetto di regalargli dei CD. Lo so, voi dite ancora "album Beatles" ma qui si è oltre: la musica, smaterializzata, supera ogni confine. Basta un aggeggio di pochi centimetri e pochissimi grammi per poter ascoltare ovunque la propria musica del cuore.

Il regalo dell'anno, quindi, per gli appassionati dei Beatles e per i nativi digitali di oggi, è la Beatles collction dal titolo "The Beatles USB Stereo Boxset Remastered". Si tratta di una bellissima mela verde in edizione limitata che ospita una minuscola chiave USB rimpinzata di tutta la musica che i Beatles hanno creato dalle origini al termine della loro carriera.

D'ora in poi, in attesa della possibilità del download ubiquo di qualsiasi cosa in qualsiasi momento della nostra giornata, la musica si distribuirà così: una chiave USB (questa è da 16GB) in file musicali in formato FLAC o MP3 a 320Kbps, con una qualità anche superiore a quella del CD.

Se non avete nessun ragazzino quindicenne da utilizzare come scusa per questo acquisto, pensate che si tratta di un'edizione limitata, con tutti gli album che voi avete un po' in vinile, un po' su cassetta, un po' su cd... è la scusa buona per farvi un autoregalo di Natale come da anni non vi concedevate!


Marco Morello di supersalute.com


Parole chiave: "album Beatles," "Beatles collection," "cofanetto Beatles".

Nessun commento: