sabato 27 giugno 2009

Creare FORM in modo facile e senza conoscere l'HTML


I form sono il principale strumento di interazione tra i visitatori di un sito e i suoi gestori. Che si tratti di un form di contatto (per non pubblicare online la propria e-mail) o uno strumento di marketing per chiedere informazioni su prodotti, lasciare pareri, scrivere recensioni, il form è uno strumento rapido ed efficace per alimentare la bidirezionalità della comnicazione consentita dal web.

Non tutti hanno le competenze necessarie per costruirsi il proprio form. Ecco che viene in aiuto pForm, un sito gratuito che consente di creare il proprio form senza conoscere l'HTML, a partire dalla scelta dei colori fino all'impaginazione dei contenuti alla definizione dei campi e alle operazioni da compiere.

Il risultato finale sarà il codice HTML da copiare e incollare nel nostro sito.

Facciamo finta che si tratti di un tool utile a chi non conosce l'HTML, ma sappiamo bene che anche gli smanettoni più incalliti troveranno utile trovarsi il form bell'e pronto sul quale apportare eventuali modifiche personalizzate.

I creatori dell'applicazione online gratuita (il team di Appintro) sono specializzati nella creazione di bellissimi form ricchi di funzioni, con l'applicazione a pagamento Match Form, in vendita sul loro sito.


Marco Morello di supersalute.com

| via geekissimo |

Nessun commento: